giovedì 24 giugno 2010

I Trucchi per la Formazione in Aula

Negli ultimi decenni, la formazione ha vissuto un grande sviluppo. Ormai tutte le aziende fanno formazione ai propri dipendenti e ogni professionista che si rispetti si occupa costantemente della propria crescita.

In particolare, in alcuni settori più di altri l'aggiornamento delle competenze è una necessità oggettiva: è il caso degli immobili, dell'economia, del marketing, dell'informatica o della borsa, tutti i settori in cui tecnologia e normative evolvono in modo rapidissimo.

Ma per quanti si trovano a frequentare corsi di aggiornamento, tanti altri devono svolgere il ruolo di formatori.

Proprio a loro è diretto il nuovo ebook di Lucia Rosati, esperta di formazione professionale, che ha scritto un manuale dal titolo esplicativo: Formazione in Aula. Una guida pratica per progettare corsi di qualità per adulti, che offre al docente un aiuto concreto per organizzare le lezioni e le verifiche, presentare i contenuti e, soprattutto, impostare correttamente l'approccio didattico.

Lucia Rosati, alla sua prima pubblicazione con la casa editrice della PNL Bruno Editore, è infatti convinta che insegnare agli adulti sia cosa ben diversa che insegnare ai bambini e per questo siano necessarie tecniche di comunicazione e 'seduzione' specifiche per conquistare l'attenzione degli allievi.

Formazione in Aula punta quindi ad agevolare l'apprendimento dei partecipanti e il lavoro del formatore, così da rendere veramente efficace il corso in questione.

giovedì 17 giugno 2010

I trucchi del Business con la Cina

Business con la Cina. E' la parola d'ordine degli ultimi dieci anni, tutti ci vanno, tutti ci investono... ma in quanti hanno successo?

Cio' che le imprese non considerano quando si trovano a valutare un investimento in Cina è il fattore culturale, che può condizionare in modo notevole la fortuna delle aziende o del professionista che voglia trattare con la Cina.

E' proprio su questo aspetto che si concentra invece il valido ebook di Marco Germani, edito da Bruno Editore, che riconferma all'autore la fiducia già dimostrata con la pubblicazione di I Meccanismi della Persuasione, dedicato ai grandi temi della comunicazione, della PNL, del coaching e dell'autostima.

Nel suo nuovo Business con la Cina, invece, Marco Germani intende offrire ai lettori indicazioni pratiche per concludere affari di successo in Cina, arrivando a guadagnare davvero proprio comprendendo come è strutturata l'economia, la vendita e il marketing di questo grandissimo Paese.

Dalla produzione alla distribuzione fino all'import export, questo ebook vi permetterà di allargare concretamente i confini del vostro business, portandovi dall'altra parte del mondo.

venerdì 11 giugno 2010

I Trucchi di Valutazione e Selezione del Personale

Chiedete pure a un imprenditore qualsiasi, o a un professionista delle selezioni del personale... chiedete quanto è difficile trovare collaboratori adeguati ai bisogni delle aziende e comporre un team affiatato che funzioni nel tempo.

Vi racconteranno di una grande fatica e di risultati spesso insoddisfacenti...
Magari si trova la risorsa brava in borsa, informatica o marketing che si cercava, ma è carente sotto il profilo della comunicazione o della creatività. Oppure si trova un agente esperto di economia ma non abbastanza motivato a guadagnare...

Insomma, la ricerca della persona giusta può essere un'impresa, soprattuto se si procede senza metodo...

Con il suo nuovo Valutazione e Selezione del Personale, Pier Paolo Sposato, già autore di diversi ebook con Bruno Editore quali Come Gestire i Conflitti e Capi non si Nasce, offre consigli e indicazioni pratiche per imparare a scegliere il candidato ideale, valutando tutte le sue sfaccettature, anche quelle caratteriali.
Con questo ebook, la casa editrice della PNL e questo grande esperto di lavoro e formazione, ti permetteranno di apprendere anche utilissimi metodi di valutazione del lavoro dei tuoi dipendenti, che ti serviranno per stimolare la operatività e premiare i risultati raggiunti.
Avrai il team che hai sempre desiderato!

giovedì 3 giugno 2010

I Trucchi per Usare gli Eventi a tuo Favore


Un gatto nero ti attraversa la strada? Una riunione ti blocca il week-end? E se invece di considerare questi eventi soltanto degli ostacoli cominciassi a considerarli delle occasioni?

Può sembrare difficile all'inizio ma imparare a sfruttare gli eventi è una strategia infallibile per realizzare il cambiamento.

E' questo il messaggio dell'ebook di Cecilia Mariotto dall'esplicativo titolo Usa gli Eventi a tuo Favore, che si rivolge alla teoria sistemica per invitare i lettori alla riflessione su un dato importante.

Siamo tutti immersi in un sistema di relazioni ed eventi e intervenendo su uno di questi elementi, possiamo creare una positiva reazione a catena, cominciando da un singolo gesto!

Il nuovo ebook di Bruno Editore promette quindi di aiutare il lettore (sia esso un professionista o un appassionato di borsa, immobili, marketing, internet o informatica) a trasformare gli eventi in alleati...

A guadagnare autostima e a intervenire da protagonisti sulla propria vita, agendo con creatività per raggiungere il benessere e i traguardi desiderati.

In pratica, un ebook che vale come un corso di coaching!