venerdì 27 agosto 2010

I trucchi dell'Ufficio Stampa


Non è facile per le aziende comunicare all'esterno con efficacia e coerenza. Non è facile, cioè, poter contare su addetti stampa qualificati e in gamba. E' infatti l'ufficio stampa a occuparsi della comunicazione di un'impresa, o in alternativa, di un professionista o di un personaggio dello spettacolo...

Ecco perchè troviamo che il nuovo ebook di Clotilde De Meo sia davvero utile: perchè offre informazioni pratiche e specifiche a chi desidera intraprendere questa strada professionale e impadronirsi dei segreti di un mestiere molto ricercato.

Le indicazioni provengono da una vera esperta del campo. Ufficio Stampa si presenta come un manuale ricco di suggerimenti per gestire al meglio tutte le attività dell'ufficio stampa, dalla scrittura dei comunicati stampa all'organizzazione delle conferenze, fino ai preziosissimi consigli dell'autrice per riuscire a costruire rapporti e reti di contatti con i giornalisti e i direttori, così da assicurarsi la pubblicazione delle notizie.

L'obiettivo, infatti, è sempre quello di guadagnare una certa visibilità per le notizie pubblicate, sia che si tratti dell'ultima campagna marketing realizzata che dei risultati ottenuti sul fronte vendita. Con l'ausilio dell'informatica e di internet e un pizzico di creatività, l'addetto stampa può conquistare l'attenzione che cerca e, con essa, il plauso e la soddisfazione dei suoi clienti.

Bruno Editore, con questo nuovo ebook, conferma la sua specializzazione per gli ebook di formazione, come già dimostrato dai molti titoli di borsa e immobili, così come, sul fronte della crescita personale, con i moltissimi titoli su PNL, Autostima, Benessere, Seduzione e Apprendimento.

Nessun commento: