giovedì 15 luglio 2010

I Trucchi dell'Email Marketing


Tra i tanti strumenti di marketing disponibili al momento su internet, l'email marketing è uno dei più efficaci. La posta elettronica, infatti, è un mezzo largamente diffuso, quasi tutti possiedono una casella di posta e quindi il bacino dei destinatari del messaggio promozionale è potenzialmente amplissimo.
Ma provate a pensare anche a quante mail cestinate ogni giorno. Magari senza neanche aprirle o leggerne il contenuto... Significa che una campagna di questo tipo va progettata con attenzione, scegliendo bene contenuti, forma e target di destinazione.
Solo così si hanno buone possibilità di vendita e si può guadagnare dall'investimento.
Email Marketing, il nuovo ebook dei due esperti di business online Gianpaolo Lorusso e Ugo Cacciaguerra, è la guida ideale per realizzare una campagna redditizia, utile alle aziende e al professionista che desideri ottimizzare la sua comunicazione.
Edito da Bruno Editore, il titolo si aggiunge ai quasi duecento ebook presenti in catalogo sui temi della PNL, dell'autostima, della borsa, degli immobili e dell'economia.
Secondo i due autori, particolare cura merita l'elaborazione del messaggio di testo, un vero e proprio atto di seduzione del destinatario, che deve quindi fare leva sulla sua psicologia e sui suoi desideri, usando la creatività.
Più difficile a dirsi che a farsi, perchè Email Marketing offre esempi chiari e consigli pratici che aiuteranno anche ai meno smaliziati.

Nessun commento: