giovedì 8 luglio 2010

I trucchi del negozio: Dalla Vetrina al Magazzino


Avere un negozio, il sogno di tanti. Un'attività commerciale è un desiderio molto comune in Italia ma non altrettanto facile da realizzare.

Riuscire a dirigere da professionista ogni aspetto del negozio, infatti, non è semplice, così come riuscire a guadagnare in modo costante con la vendita dei tuoi articoli.

Consigli di organizzazione pratica e strategie di gestione collaudate arrivano dall'ebook di Laura Tentolini & Alessandro Muscinelli, rivolto anegozianti in crisi o in erba, senza esperienza di economia.

Dalla Vetrina al Magazzino, questo il titolo dell'ebook pubblicato dall'editore romano Bruno Editore (già noto per i molti titoli di PNL, Autostima, Coaching, Immobili, Borsa e altro) è un manuale ricco di indicazioni utilissime, scritto in un linguaggio facile e diretto.

Grande attenzione è attribuita dagli autori all'allestimento della vetrina, ritenuta il biglietto da visita fondamentale del negozio. Una buona vetrina è uno spazio di "seduzione" e benessere per il cliente e lo bendispone a comprare...

Inoltre, l'ebook offre anche preziosi consigli sul marketing, sulla comunicazione con il cliente e sull'individuazione della sua psicologia d'acquisto. Tutti aspetti importantissimi, che, uniti alla puntuale ottimizzazione delle scorte di magazzino e alla scelta accurata del personale da impiegare in negozio, aiuteranno anche il più inesperto dei negozianti ad avere successo.

Nessun commento: