venerdì 14 maggio 2010

I Trucchi della Comunicazione Assertiva

Assertività, sai cosa vuol dire? Sembra una parola tanto sofisticata eppure il concetto cui fa riferimento è molto semplice: comunicare efficacemente le proprie idee e le proprie intenzioni, in modo fermo e deciso, senza incorrere in equivoci o, peggio, senza subire l'influenza e le pressioni altrui.

Uno stile di comunicazione ideale, che Bruna Ferrarese, esperta di coaching, psicologia e PNL, oltre che di formazione in aziende, tratta nel suo ebook Comunicazione Assertiva, edito da Bruno Editore in queste settimane.

Il beneficio più importante di questo ebook? Imparare a dire di no. Moltissime persone non riescono a esprimersi come vorrebbero nel lavoro e nella vita privata. Questo ebook ti insegna a rifiutarti di fare cose che non ti interessano, mantendo buoni rapporti con tutti e raggiungendo nuovi livelli di benessere, autostima e tranquillità emotiva.

Utile al professionista nelle sue relazioni di lavoro (ad esempio nelle trattative di vendita) e a chi vuole guadagnare un'autonomia di opinione, ci sentiamo di consigliare Comunicazione Assertiva come un ebook davvero prezioso per tutti.

Leggilo e finalmente potrai dire: prevaricazioni? No, grazie!

Nessun commento: