giovedì 8 aprile 2010

I Trucchi per Dormire Bene e Sognare Meglio

Lo dice anche il proverbio, aprile dolce dormire... In questo mese, infatti, a causa dell'arrivo della primavera, si sente l'esigenza di riposare di più.

Ma cosa succede se, come capita a moltissime persone, non si riesce a dormire bene?

Si occupa di questo tema Dormire Bene Sognare Meglio, il nuovo ebook edito da Bruno Editore, scritto da due giovani studiosi della mente, della creatività e dell'apprendimento, Gian Luigi Ballarani ed Enrico Sigurtà.

I due, già coautori del fortunato Apprendimento Veloce 3X, si dedicano adesso a svelare i misteri del sonno, concentrandosi su tutto quello che è possibile fare per migliorare la qualità del riposo, ottimizzando le ore di sonno disponibili (che non devono per forza essere otto!) con le giuste tecniche di PNL.

Un'adeguata gestione del ritmo sonno-veglia è garanzia di maggiore energia psico-fisica e di maggiore serenità, nonchè di maggiore efficienza. Per un professionista, per uno studente ma anche per un impiegato questo significa innalzare notevolmente le prestazioni, allentando la morsa dello stress.

Dormire Bene Sognare Meglio contiene un focus speciale sui sogni lucidi: una risorsa importante per esplorare la nostra psicologia e migliorare il nostro benessere emotivo e una vera salvezza per chi è perseguitato dagli incubi, che potrà così riuscire a dominare i suoi sogni guidandoli verso situazioni rilassanti o potenzianti.

Insomma, per chi vive il momento del coricarsi con ansia e preoccupazione, è arrivato l'ebook della buonanotte!

Nessun commento: