martedì 16 marzo 2010

Enneagramma, i Trucchi per capire le personalità

Basta brancolare nel buio! Basta lambiccarsi il cervello per tentare di interpretare le intenzioni e i gesti degli altri! C'è un metodo infallibile per inquadrare subito chi avete di fronte e vivere finalmente rapporti umani armoniosi e tranquilli.

Ce lo illustra Antonio Meridda, autore di Enneagramma per Tutti, il nuovo ebook di Bruno Editore dedicato alla conoscenza delle personalità umane.

Secondo l'autore, tutte le persone possono essere ricondotte a nove tipologie di personalità, caratterizzate da bisogni, desideri, qualità e difetti ben precisi e portate ad andare più o meno d'accordo con delle personalità piuttosto che con altre.

Ogni Enneatipo è un mondo da scoprire e una grande occasione per migliorare la Comunicazione e la socializzazione con l'altro.

Questo ebook può tornaci utile in molte situazioni. Per chi si occupa di Vendita, ad esempio, comprendere l'identità del compratore è una garanzia di successo. Allo stesso tempo, nelle Aziende può essere una guida valida alla selezione e alla gestione delle risorse umane. Per non parlare del prezioso apporto che può dare l'Ennegramma a chi è concentrato in un atto di Seduzione!

Con questo testo, Bruno Editore ci offre un nuovo strumento, usato anche nell'ambito della PNL e della Psicologia per migliorare la nostra vita di relazione ed ampliare la consapevolezza di noi stessi, ampliando così la nostra Autostima e la nostra possibilità di affermarci nella vita.

Nessun commento: