venerdì 19 dicembre 2008

Seo Napoli

Ed ecco l'ultimo assalto per raggiungere una buona Posizione per la frase chiave Seo Napoli.

Nell'ultimo articolo ho scritto "Continuiamo il test per posizionare le frasi chiave con SEO + [Città]..

Ho creato cosi 2 articoli:

1) SEO Bari, SEO Foggia, SEO Lecce, SEO Taranto, SEO Brindisi, SEO Napoli, SEO Roma , SEO Puglia , Sud Italia."

2) Seo Roma, Seo Napoli (qui spiego come ho ottimizzato l'articolo e il test seo)

Al primo tentativo su Bari, Foggia, Lecce, Taranto e Brindisi ho raggiunto la PRIMA POSIZIONE SU GOOGLE! Solo che su SEO Napoli e SEO Roma ero in seconda e terza pagina.

Al secondo tentativo volevo posizionare, appunto, meglio le frasi chiave Seo Napoli e Seo Roma. Sicuramente la situazione è migliorare, su Seo Napoli sono in prima pagine, su Seo Roma in Seconda pagina.

Ora però voglio provare il tutto per tutto! Rendo il titolo ancora più corto, ancora più piacevole ai motori di ricerca, super mirato: Seo Napoli!

Solo Seo Napoli, nell'articolo scorso ho creato un titolo "Seo Roma, Seo Napoli", in questo modo le 2 frasi chiave si rallentano a vicenda..

Scrivendo solo Seo Napoli, ottengo un prossimità e prominenza del 100%, niente di meglio! Risultato mirato! In questo momento, con l'articolo precendete mi vedo con la frase chiave Seo Napoli, in ottava posizione su Google, lo scopo e salire ancora di più.. Vediamo dove arrivo ora!

Sicuramente sarà un pò difficile arrivare in prima e seconda posizione.. Credo di arrivare in quarta su Google, ma vediamo un pò cosa succede..

OVVIAMENTE:

Lorenzo De Santis & Company rende effettivamente servizi SEO di Posizionamento web nelle città di:

Napoli - Seo a Napoli

Per qualsiasi domanda o proventivo potete contattarmi qui : Contatta Lorenzo De Santis

Lorenzo De Santis: Business Online - DeSantis - News Business Online

Seo Napoli!

Seo Roma, Seo Napoli

Continuiamo il test per posizionare le frasi chiave con SEO + [Città], nell'ultimo articolo ho creato un titolo di questo tipo: SEO Bari, SEO Foggia, SEO Lecce, SEO Taranto, SEO Brindisi, SEO Napoli, SEO Roma , SEO Puglia , Sud Italia.

Come mi aspettavo, ho ottenuto ottimi risultati:

SEO BARI ( Prima posizione)
SEO FOGGIA ( Prima Posizione)
SEO LECCE ( Seconda Posizione)
SEO BRINDISI ( Prima Posizione)
SEO PUGLIA ( Prima Posizione)

Ottimi risultati direi.. Purtroppo alle frasi chiave Seo Roma e Seo Napoli la situazione è decisamente peggiore: Seo Roma Terza Pagina, Seo Napoli Seconda pagina.

Bhe è ovvio, sul Seo per Napoli e Roma c'è maggiore concorrenza nei risultati dei Motori di Ricerca. Allora aumento l'impegno, vediamo cosa succede se creo un articolo(questo articolo), un pò più impegnativo, più lungo, più corposo, più ottimizzato per i Motori di Ricerca..

SCOPO: arrivare in prima pagina su Google con le frasi chiave SEO Napoli, SEO Roma.

CONCORRENZA: Seo Roma, altissima! Seo Napoli, medio alta!

Innanzi tutto vediamo come dovrei ottimizzare questo articolo per posizionarlo al meglio sui Motori di Ricerca per le frasi chiave Seo Roma e Seo Napoli.

(1) DENSITA' KEYWORDS: ovviamente nel testo devo usare una buona densità, che oscilla tra il 3 e l'8%. Nel mio caso, visto che tutto il sito è ottimizzato per la parola SEO (prima pagina su Google) la percentuale di densità media ( di tutto il sito) è alquanto alta, per tanto questo articolo può anche avere una densità del 3% sulle frasi chiave Seo Roma e Seo Napoli!

(2) Prominenza delle parole: la prominenza indica quanto queste frasi chiave sono vicine o lontane dal punto di inizio o dalla parle finale del titolo e dell'articolo. Per spiegartelo meglio se scrivo un titolo " Servizi Seo Napoli nella tua città" , la prominenza sarà minore rispetto ad un titolo come"Seo Napoli nella tua città", oppure "Città Seo Napoli".

La prominenza di usa nel titolo o anche nel testo dall'articolo, quindi dovrò scrivere le frasi chiave nella parte iniziale del testo e nella parte finale dell'ultimo paragrafo.

(3) Prossimità delle parole: la prossimità è decisamente importante. In pratica indica la vicinanza delle singole kewyords che formano una frase chiave, ad esempio scrivere Seo Roma ha una prossimità del 100%, scrivendo Seo servizi Napoli si ottiene una prossimità del 33,33%.
Infatti noterai nel testo che più volte ho scritto le frasi chiave con prossimità del 100%.

(4) Ottimizzazione del titolo: il titolo è decisamente importante per il posizionamento, nel primo articolo ho usato un titolo molto vasto, anche se ho ottenuto ottimi posizionamenti, l'estensione delle parole era molto vasta : SEO Bari, SEO Foggia, SEO Lecce, SEO Taranto, SEO Brindisi, SEO Napoli, SEO Roma , SEO Puglia , Sud Italia.

Troppe volte la parola Seo, l'ho scritto in questo modo per avere una buona prossimità delle parola, ma sicuramente è un titolo troppo esteso e quindi vi è meno rilevanza, ha meno potere e chiaramente alle frasi chiave molto competitive Seo Napoli e Seo Roma HA PERSO!

Ora provo ad usare un titolo più efficace, più corto, semplicemente: Seo Napoli, Seo Roma!


OVVIAMENTE:

Lorenzo De Santis & Company rende effettivamente servizi SEO di Posizionamento web nelle città di:

Napoli - Seo a Napoli

Roma - Seo a Roma

Per qualsiasi domanda o proventivo potete contattarmi qui : Contatta Lorenzo De Santis



Lorenzo De Santis: Business Online - DeSantis - News Business Online

SEO Bari, SEO Foggia, SEO Lecce, SEO Taranto, SEO Brindisi, SEO Napoli, SEO Roma , SEO Puglia , Sud Italia.

"Diciamo che questo è un post test per verdere quanto è aumentato il TrustRank di questo blog con frasi chiave che contengono la parola SEO.. Come già detto nello scorso articolo, alla parola SEO, trucchi.org ora oscilla tra la prima e la seconda pagina e questo è un ottimo risultato!"

Alla frase chiave Sondaggio SEO, ho superato il Tagliablog e il Bloggatore, nonostante il primo è la fonte ufficiale dell'articolo (che ho linkato), il secondo è un aggregatore molto influente, è nato cosi il desiderio di fare questi seo test...

Oggi vorrei provare ad arrivare in prima pagina con le frasi chiave inerenti alcune città italiane, promuovendo il SEO. Lo faccio con queste città: SEO Bari, SEO Foggia, SEO Lecce, SEO Taranto, SEO Brindisi, SEO Napoli, SEO Roma , SEO Puglia , Sud Italia.

Ovviamente il titolo è molto prolisso e non l'unica prossimità completà (vicinanza delle frasi chiave) la otteniamo solo con SEO Bari.

Vediamo quali saranno i risultati, in base a questi mi muoverò per creare degli articoli più mirati..

Ovviamente

Lorenzo De Santis & Company rende effettivamente servizi SEO di Posizionamento web nelle città di:

Bari - Seo a Bari

Foggia - Seo a Foggia

Lecce - Seo a Lecce

Taranto - Seo a Taranto

Brindisi - Seo a Brindisi

Napoli - Seo a Napoli

Roma - Seo a Roma

Per qualsiasi domanda o proventivo potete contattarmi qui : Contatta Lorenzo De Santis

Lorenzo De Santis: Business Online - DeSantis - News Business Online

mercoledì 17 dicembre 2008

Sondaggio SEO

Ho letto sul Tagliablog un sondaggio SEO molto interessante, derivante dai risultati di un survey (chiamato SEM Pro Series 2008).

Nell'articolo sul Sondaggio Seo vengono definiti tali fattori:

Profilo dei SEO specialist
Si può confermare che è un professione nata da poco infatti l'esperienza media non va oltre i 5 anni.

Il guadagno dei SEO
Il guadagno annuale medio, non va oltre i 50.000 dollari l’anno.

Livello di Studi
Circa la metà è costituita da laureati

I elementi più importanti del posizionamento
Il Title rimane leader indiscusso superando la maggioranza ; buon risultato anche per il copy (una preferenza su tre)

In che modo deve essere il Title? come una headline! Quindi corto, efficace l'importante è che le keyphrase più rilevante venga inserita all’inizio.

I Meta ? Il description Naturalmente serve per incentivare i click sui risultati dei motori.
Il Meta Keyword è definito inutile, se non per alcuni motori con meno importanza.

Gli strumenti del SEO
Il browser NUMERO 1 è Firefox per ora, lo strumento preferito per la ricerca della chiavi, è il keywords tool di Google.

Per approfondimenti puoi visionare l'articolo sul tagliablog

Lorenzo De Santis: Business Online - DeSantis

mercoledì 3 dicembre 2008

Risultati SEO di questo BLOG!

Sono qui felicemente a scoprire che dopo aver lavorato esternamente per questo blog per raggiungere una buona posizione per la parola seo, eccomi qui ora in quarta posizione, wuaho!!

La parola seo è decisamente molto competitiva, ovviamente chi si occupa di seo cercherà di posizionarla. Ho sempre affermato , ovviamente, che tutti quei blog tecnici sull'argomento del business online, soldi online, seo, web marketing, etc, sono naturalmente i più difficoltosi da posizionare, la concorrenza e sempre spietata..

Eccomi invece qui al quarto posto, con oscillazioni di posizioni tra il settimo e l'undicesimo posto, bhè ovviamente ora cercherò di manternere il risultato e magari anche di salire ancora e di rendere stabile la quarta posizione...

La cosa più importante da sottolineare è che questo è un blog su piattaforma blogspot, e alla faccia di chi crede che blogger sia una ciofeca con i posizionamenti. Questa è una conferma, ecco uno dei blog posizionati meglio su Google italia alla parola SEO!!!

E chi lo diamo il merito? Anche alle tecniche seo scitte nel mio Ebook "Il Triangolo del SEO"

Per chi ancora non avesse letto il Seo Report gratuito, eccolo:

Manuale sul Posizionamento degli articoli sui motori di ricerca

Manuale di posizionamentoEcco per voi Article Seo, un Report di 65 pagine direttamente scaricabilenell’AREA FREE del sito della Bruno Editore:


---->> Scarica Manuale sul Posizionamento "Seo Article" <<-------



Lorenzo De Santis: Business Online - DeSantis

L'Affiliazione di Bruno Editore rinnovata!

Il club affiliati di Bruno Editore non finisce mai di stupire. Dopo aver “bruciato” 11.000 account su 13.800, ora Giacomo Bruno e Company hanno deciso di fare una cernita di tutti gli affiliati, in modo da aumentare il livello qualitativo dell'affiliazione.

Il giorno 10 Dicembre alle ore 17.00 tutti gli account saranno sospesi e l'affiliato dovrà rispristinarli alle 17.01, è ovvio che tutti gli account "morti" non saranno riattivati e alla fine avremo il reale numero degli affiliati attivi.

Nell'articolo originale , Giacomo scrive i requisiti per essere un affiliato. Vediamoli..

Requisiti del Club:


1) Devi avere un blog o un sito web di qualità e indicarlo nel campo “Sito Web” in “Modifica Sito” nel tuo pannello.
Non verranno prese in considerazione le richieste di siti web con contenuto osceno, pornografico, illegale e/o di scarsa qualità. Non verranno altresì considerati siti che possano in qualunque modo ledere l’immagine di Bruno Editore. Se usi Adwords di Google, devi comunque avere un tuo sito web di riferimento, o un blog.

2) Devi descrivere come e dove promuovi i nostri prodotti nel campo “Descrizione Sito Web” in “Modifica Sito” nel tuo pannello.
Se hai altri siti web o blog devi inserirli qui TUTTI. Se troveremo ordini provenienti da siti web non indicati nel pannello, l’account potrà essere chiuso. In ogni caso indica in questo campo in che modo stai promuovendo i nostri prodotti (banner, link, siti, blog..)

3) Devi inserire almeno un banner “Top Ebook” nella home page del sito/blog.
Non in sottopagine o nascosti in fondo o in mezzo a diecimila altri banner. Deve essere ben visibile, possibilmente nella prima schermata del sito. Abbiamo due formati: orizzontale o verticale. Uno dei due deve essere presente. Se hai uno dei banner testuali “vecchio modello” possiamo accettarlo, ma nel tuo interesse aggiornalo a quelli nuovi, perchè hanno una conversione migliore, sono sempre aggiornati, promuovono i top ebook. Se usi Adwords devi comunque avere un sito web o un blog con il banner. Se hai più siti web o blog, in ognuno deve essere presente il banner. Non saranno ammesse eccezioni di alcun tipo.

Fino al 30 Settembre l’inserimento del banner entro 24 ore dall’apertura dell’account veniva premiato con un bonus di 30 crediti. La promozione è scaduta. Il bonus va utilizzato entro il 10 Dicembre: gli account che hanno solo il bonus ma nessun ordine negli ultimi 3 mesi, potrebbero venire chiusi come da regolamento e non potranno usufruire del bonus. Gli account che hanno raggiunto la soglia minima di 50 euro per la conversione in crediti possono invece usare il Moltiplicatore per usufruire del bonus. Dopo il 10 Dicembre i bonus non utilizzati verranno annullati. Anche il Moltiplicatore verrà tolto, quindi approfittatene per moltiplicare le vostre commissioni residue.

4) Devi aggiornare il tuo sito o il tuo blog spesso.
Un sito bello graficamente ma completamente abbandonato non serve a niente. I motori di ricerca non lo indicizzano e le persone non lo seguono. Il sito, o ancora meglio un blog, deve essere aggiornato spesso. Non tutti i giorni, ma almeno 2 o 3 volte alla settimana sì. Altrimenti verrà considerato sito di scarsa qualità e dunque NON approvato per l’affiliazione.

Attendiamo il verdetto finale, chissà quanti reali affiliati sono veramente attivi..

Lorenzo De Santis: Business Online - DeSantis