venerdì 19 dicembre 2008

Seo Roma, Seo Napoli

Continuiamo il test per posizionare le frasi chiave con SEO + [Città], nell'ultimo articolo ho creato un titolo di questo tipo: SEO Bari, SEO Foggia, SEO Lecce, SEO Taranto, SEO Brindisi, SEO Napoli, SEO Roma , SEO Puglia , Sud Italia.

Come mi aspettavo, ho ottenuto ottimi risultati:

SEO BARI ( Prima posizione)
SEO FOGGIA ( Prima Posizione)
SEO LECCE ( Seconda Posizione)
SEO BRINDISI ( Prima Posizione)
SEO PUGLIA ( Prima Posizione)

Ottimi risultati direi.. Purtroppo alle frasi chiave Seo Roma e Seo Napoli la situazione è decisamente peggiore: Seo Roma Terza Pagina, Seo Napoli Seconda pagina.

Bhe è ovvio, sul Seo per Napoli e Roma c'è maggiore concorrenza nei risultati dei Motori di Ricerca. Allora aumento l'impegno, vediamo cosa succede se creo un articolo(questo articolo), un pò più impegnativo, più lungo, più corposo, più ottimizzato per i Motori di Ricerca..

SCOPO: arrivare in prima pagina su Google con le frasi chiave SEO Napoli, SEO Roma.

CONCORRENZA: Seo Roma, altissima! Seo Napoli, medio alta!

Innanzi tutto vediamo come dovrei ottimizzare questo articolo per posizionarlo al meglio sui Motori di Ricerca per le frasi chiave Seo Roma e Seo Napoli.

(1) DENSITA' KEYWORDS: ovviamente nel testo devo usare una buona densità, che oscilla tra il 3 e l'8%. Nel mio caso, visto che tutto il sito è ottimizzato per la parola SEO (prima pagina su Google) la percentuale di densità media ( di tutto il sito) è alquanto alta, per tanto questo articolo può anche avere una densità del 3% sulle frasi chiave Seo Roma e Seo Napoli!

(2) Prominenza delle parole: la prominenza indica quanto queste frasi chiave sono vicine o lontane dal punto di inizio o dalla parle finale del titolo e dell'articolo. Per spiegartelo meglio se scrivo un titolo " Servizi Seo Napoli nella tua città" , la prominenza sarà minore rispetto ad un titolo come"Seo Napoli nella tua città", oppure "Città Seo Napoli".

La prominenza di usa nel titolo o anche nel testo dall'articolo, quindi dovrò scrivere le frasi chiave nella parte iniziale del testo e nella parte finale dell'ultimo paragrafo.

(3) Prossimità delle parole: la prossimità è decisamente importante. In pratica indica la vicinanza delle singole kewyords che formano una frase chiave, ad esempio scrivere Seo Roma ha una prossimità del 100%, scrivendo Seo servizi Napoli si ottiene una prossimità del 33,33%.
Infatti noterai nel testo che più volte ho scritto le frasi chiave con prossimità del 100%.

(4) Ottimizzazione del titolo: il titolo è decisamente importante per il posizionamento, nel primo articolo ho usato un titolo molto vasto, anche se ho ottenuto ottimi posizionamenti, l'estensione delle parole era molto vasta : SEO Bari, SEO Foggia, SEO Lecce, SEO Taranto, SEO Brindisi, SEO Napoli, SEO Roma , SEO Puglia , Sud Italia.

Troppe volte la parola Seo, l'ho scritto in questo modo per avere una buona prossimità delle parola, ma sicuramente è un titolo troppo esteso e quindi vi è meno rilevanza, ha meno potere e chiaramente alle frasi chiave molto competitive Seo Napoli e Seo Roma HA PERSO!

Ora provo ad usare un titolo più efficace, più corto, semplicemente: Seo Napoli, Seo Roma!


OVVIAMENTE:

Lorenzo De Santis & Company rende effettivamente servizi SEO di Posizionamento web nelle città di:

Napoli - Seo a Napoli

Roma - Seo a Roma

Per qualsiasi domanda o proventivo potete contattarmi qui : Contatta Lorenzo De Santis



Lorenzo De Santis: Business Online - DeSantis - News Business Online

Nessun commento: