giovedì 11 settembre 2008

SEO EBOOK: IL TRIANGOLO DEL SEO

In questa mia prima apparizione voglio spiegarvi qualcosa in merito al mio eBook “Il Triangolo del Seo” e la mia attività sul Web.
Ho deciso di farlo scrivendo direttamente le risposte alle domande principali che giornalmente mi pongono… Spero in questo modo di raggiungere amici, persone, affiliati e autori che si sono posti domande simili e vorrebbero una risposta!
Invito chiunque a partecipare per eventuali chiarimenti o per ulteriori domande… Ora ecco per voi le risposte date in precedenza, cercherò di essere schietto, veloce e comprensibile.

COS’E’ IL SEO E PERCHE’ DOVREI INTERESSARMI AD ESSO?
Se hai un sito internet è indispensabile avere questa conoscenza! Il termine Seo significa letteralmente Search Engine Optimization (ottimizzatore dei motori di ricerca).
Il suo scopo principale è monitorare l’insieme delle attività svolte per il miglioramento e il posizionamento di una pagina web nei risultati forniti dai Motori di Ricerca.
Test, testimonianze e studi effettuati hanno dimostrato che un sito ottimizzato per i motori di ricerca ottiene un visibilità del 800% maggiore rispetto a siti poco ottimizzati.

IN BREVE, DI COSA PARLA IL TUO EBOOK?
Ne “Il Triangolo del Seo” trattò in maniera approfondita tutti i temi che un Seo deve affrontare nel suo lavoro, quali barriere sono importanti conoscere e come distinguersi sul mercato.

PERCHE’ HAI SCRITTO UN EBOOK SUL SEO?
Conosco alcune guide sull’argomento molto tecniche e per l’utente medio di difficile comprensione; Mi sono posto questa domanda: “Se avessi letto queste guide tecniche presenti ora nel web 8 anni fa (quando non ero un esperto) mi sarebbero state utili?”“Credo proprio di no!”
Allora sono arrivato a questa conclusione:“Scriverò una guida tecnica sul Seo che 8 anni fa mi avrebbe reso già pronto ad operare nel settore, e questa guida sarà sia per il principiante, il Web Master medio e per chi ha già molta esperienza .”
L’unica base su cui decisi di operare nella stesura di questo eBook è stata: “sarà un Manuale pratico e pratico e pratico”.

PERCHE’ DEVO COMPRARE IL TRIANGOLO DEL SEO?
La figura del Seo attualmente ha ancora grandi sbocchi, non a caso è facile osservare che nel web non sono presenti delle vere e proprie guide esaurienti sull’argomento, sicuramente ci sono degli esperti che hanno redatto dei manuali (credo che alcuni di essi siano davvero eccezionali) nonostante questo non troviamo guide che completino tutti gli aspetti fondamentali di questa figura.
Queste guide sono ottime per chi già ha delle basi solide sull’argomento, per tanto hanno solo lo scopo di perfezionare l’esperto nella sua opera di ottimizzazione del sito.

PERCHE’ L’EBOOK SI CHIAMA IL TRIANGOLO DEL SEO?
Mi resi conto dopo diversi test e prove che per ottenere un ottimizzazione che si avvicina sempre più al 100% è necessario seguire 3 particolati fattori che creano un Triangolo, spiego il tutto molto esaurientemente nell’ eBook.

Nessun commento: