lunedì 15 settembre 2008

» INNALZARE AD AUMENTARE IL PAGERANK

Nel mio eBook il "Triangolo del SEO" spiego come innalzare ed aumentare PageRank. Ora, vediamo in breve, cos'è e come si innalza!

Il nome deriva dall’unione delle due parole Page e Rank. Rank sta per classifica, quindi classificazione dei siti, page deriva dal nome di chi lo ha progettato, Larry Page (uno dei fondatori di Google).

Ogni sito web presenta un proprio PageRank e questo è facilmente osservabile tramite la toolbar di Google, si presenta con una barretta che è ho bianca o parzialmente verde a seconda del valore del PageRank della pagina.. Se non la possiedi la puoi scaricarla da qui :

http://www.toolbar.google.com/T3/index

Il PageRank è un valore numerico che Google usa per indicare un indice di Popolarità del sito; in realtà Google attribuisce tale valore in base ad elaborati calcoli sulle pagine web esaminate. E’ da sottolineare che un PageRank alto non significa che sarai primo su Google, il posizionamento nei motori di ricerca è basato principalmente sull’uso delle tecniche SEO e un buon PageRank fornisce solamente una marcia in più a tutta l’ottimizzazione.

DA COSA DIPENDE IL PAGERANK?

- Autorevolezza

- Popolarità

- Ospiti di Qualità

- Link Interni

Tutti questi fattori vengono brevemente spiegati nell'articolo Un indice di Popolarità: Cosa è il PageRank.

Nessun commento: