martedì 31 luglio 2007

Web Marketing: trucchi e posizionamento per i blog

Se intendi guadagnare online con internet, creare un sito facilmente usabile è la risposta; utilizzare le regole di web marketing per rendere un sito affascinante, quindi non più solo informativo è il segreto per realizzare una buona vendita. In effetti noi su internet cerchiamo informazioni su dei prodotti o altro, ma sono sufficienti per spingerci ad acquistarlo?

Tu compreresti un prodotto per il quale ottieni tante informazioni ma che non ti motiva affatto? Ovviamente no, quindi qualsiasi cosa tu venda o pensi di vendere su internet deve prima di tutto raggiungere l'obiettivo di motivare il cliente. Il web marketing non è diverso dalla vendita tradizionale in questo caso, la motivazione è comunque alla base di tutto, ed è da lì che occorre partire.

Probabilmente dirai che non c'è nulla di nuovo, che è un qualcosa di risaputo. A maggior ragione lo dovrebbero sapere i grandi siti che assumono super esperti di usabilità e di web marketing. Tuttavia se navighi sui siti ecommerce più famosi in Italia e nel mondo non ne trovi uno solo che ti motivi.

Se vai su Amazon.com a cercare un libro, ti accorgi che, certo è il sito numero uno al mondo per il commercio elettronico, è fatto benissimo da un punto di vista di usabilità, ha un ottimo posizionamento, ma non motiva molto a comprare. Spesso non trovi che due righe di descrizione per libro e nessuna motivazione a comprare, i volumi non sono presentati in modo accattivante, non si capisce quali benefici potranno offrire all'acquirente. Manca totalmente la parte motivazionale, c’è solo la parte informativa.

Tratto dal libro: Fare Soldi Online con Blog e Minisiti

mercoledì 25 luglio 2007

Trucchi SEO per guadagnare con i Blog



Da alcune settimane è partita la nuova campagna di web marketing "Apri un blog e guadagni 30 euro", promossa da Autostima.net al fine di incentivare l'affiliazione al proprio programma di vendita. Chiunque, dopo essersi affiliato gratuitamente su Autostima.net, inserisca uno dei banner nel proprio sito o in un qualsiasi blog, anche appena creato, guadagna istantaneamente 30 euro.


Oltre a questi guadagna poi un ulteriore 30% di commissioni su tutte le vendite generate da quel banner, quindi con la possibilità di guadagnare anche fino a 5.000 euro al mese. Tutto questo grazie ad una serie di banner progettati apposta per essere inseriti in un blog, che consentono di vendere tramite ecommerce libri, ebook e videocorsi di formazione, dalla vendita alla pnl, dalla comunicazione alla seduzione, dal fare soldi online con Ebay a Google adwords, da internet marketing a investire in borsa.


AFFILIAZIONI


Una forma pubblicitaria che funziona molto bene e garantisce ottime commissioni anche se non hai ancora un blog o hai poco traffico sul tuo blog è proprio il programma di affiliazione di Autostima.net. Poiché non vieni pagato per clic, come Google Adsense, ma in commissioni sulle vendite, può bastare che una sola persona compri ad esempio la serie di videocorsi e tu potrai guadagnare centinaia di euro in una sola volta. Inoltre, poiché ciascun banner contiene una decina di link, praticamente tutti troveranno almeno un prodotto che gli interessa, per cui potrai fare tanti clic e tante vendite.


Questa è la procedura:


1) Vai su http://www.Autostima.net/partner/ e registrati



2) Entra nel tuo pannello di controllo e clicca “Hai un sito”



3) Copia il codice Html del banner 120x600 (ideale per blog)

4) Vai su http://www.blogger.com/ e crea un Blog, clicca su Modello e poi su “Aggiungi Elemento Pagina” sulla colonna laterale



5) Clicca su HTML/Javascript – Aggiungi al Blog



6) Intitola “Risorse Utili” e incolla il codice HTML del banner 120x600 che avevi copiato nel pannello affiliati di Autostima.net



7) Il tuo banner è subito online nel tuo blog!


E’ straordinariamente semplice e veloce, e puoi anche inserire gli altri banner presenti nel tuo pannello di controllo su Autostima.net. Infatti più banner inserisci, più prodotti pubblicizzi, più possibilità hai di incontrare l’interesse dei tuoi visitatori. Questo ti consente di iniziare a guadagnare da subito. Non solo perché tutti gli utenti che passeranno dal tuo blog troveranno un prodotto interessante, ma perché il programma di affiliazione di Autostima.net ti riconosce immediatamente 30 euro già se inserisci solamente il banner.


Intervistato dalla stampa specializzata, l'ing. Giacomo Bruno, presidente di Autostima.net, ha dichiarato: «I Blog sono uno strumento straordinario per fare soldi e generare traffico, anche grazie ad un processo automatico di posizionamento sui motori di ricerca e seo, facile anche per chi non ha un blog o non ha esperienza di siti web. E noi vogliamo incentivare ad usarli per promuovere i nostri prodotti».


Affiliati ad Autostima.net e ricevi subito i tuoi 30 euro.

Parti da qui:

http://www.Autostima.net/partner/




giovedì 19 luglio 2007

Seo e Ipnosi per il Web Marketing

Si può applicare l'Ipnosi nel Web Marketing? Ecco le domande rievocative!
Articolo di Giacomo Bruno, tratto dal libro "Fare Soldi Online con Blog e Minisiti"

Articolo: "Nei miei decennali studi di ipnosi e Pnl ho scoperto alcuni strumenti linguistici finalizzati a rievocare stati d’animo, perfetti per seo e web marketing e posizionamento: uno di questi sono le cosiddette domande rievocative.

Se io ti chiedessi: “Ti è mai capitato di essere realmente soddisfatto di un acquisto?”, se ti avessi di fronte intuirei la risposta semplicemente dall’espressione del tuo viso. Non c'è bisogno che tu mi risponda con un sì o un no, perché la risposta è già lì, il cervello risponde istantaneamente, sta già processando un certo tipo di informazione. In poche parole con la domanda rievocativa porti l'utente a rivivere quello stato d'animo e quindi a provare una sensazione di soddisfazione.

Come mai mi interessa fare una domanda del genere? Per rievocare uno stato d’animo che il cliente potrà poi associare a me o ai miei prodotti. Domande evocative quindi, forme linguistiche usate abitualmente da chi sa comunicare bene per far immedesimare meglio in una data situazione.

Se tu esamini le brochure pubblicitarie di aziende che vendono crociere troverai queste forme linguistiche: “Ti è mai capitato di realizzare un sogno? Sei mai stato in un luogo straordinario?”, già ti fanno sognare un viaggio straordinario. Ancora, pensa alle applicazioni nella seduzione. Se ti chiedo: “Come ti senti quando sei innamorato? Ti è mai capitato il colpo di fulmine? Sai, quando ti innamori di una persona, la guardi negli occhi e ti senti trasportato in un altro mondo?”. Pertanto le domande rievocative vanno impostate con frasi simili alle seguenti: “Ti è mai capitato di...?” oppure “Sai quando...?” ancora “Hai presente quando...?”.

Inoltre fanno parte della comunicazione rievocativa, anche le domande di approfondimento. Anche questo strumento aiuta a rievocare stati d’animo e va utilizzato nel momento in cui c’è già stata una risposta positiva ad una domanda rievocativa, per approfondire ulteriormente, con frasi di questo tipo: “E come ti senti quando sei soddisfatto?” ancora “Che sensazioni hai quando sei soddisfatto?”. Vai ad approfondire questa sensazione piacevole e con più garbata insistenza lo farai, più alla persona rimarrà impressa in modo profondo.

L'articolo di Giacomo Bruno è tratto dal libro "Fare Soldi Online con Blog e Minisiti" - Presidente di Autostima.net, nominato "Top Autore 2007", l'ing. Giacomo Bruno è autore di oltre 30 pubblicazioni editoriali su ogni aspetto della crescita personale, finanziaria e professionale.

NOTA: puoi ripubblicare integralmente e gratuitamente questo articolo sul tuo sito o blog, a patto di non modificare in alcun modo nè il testo, nè i link, nè le note sull'autore.

lunedì 16 luglio 2007

Trucco per il Posizionamento?

Sondaggio: qual è il trucco più importante per il posizionamento?

Scrivetemi su www.giacomobruno.it

sabato 14 luglio 2007

SEO: quali le migliori risorse?

Ragazzi, secondo voi quali sono le migliori risorse su web marketing, Search Engine Optimization e Posizionamento nei motori di ricerca?

Mandatemi un'email su www.autostima.net o come commento a questo post...

lunedì 9 luglio 2007

SEO per i Blog

E' uscito il nuovo ebook "Fare Soldi Online con Blog e Minisiti" che tratta tra le altre cose di come e perchè un blog subisce un processo automatico di posizionamento sui motori di ricerca pur senza bisogno di SEO, e di come questo possa essere utile per guadagnare sul web:

http://www.autostima.net/raccomanda/guadagnare-fare-soldi-online-blog-minisiti/

http://www.guadagnare-online-blog-minisiti.net